martedì 31 luglio 2012

Verso Sud

La strada porta sempre a Ovest (o era a Nord?) dice Emile Hirsch nel ruolo di Chris, l'Alexander Supertramp che voleva vivere nella natura selvaggia. O forse voleva solo attraversarla, mettersi alla prova, comprendersi. Jack Kerouac - in On the Road - dice di trovarsi a metà strada tra l'Est della mia giovinezza e l'Ovest del mio futuro

La mia strada, invece, porta a Sud.

Non ero partita per andare in questa direzione ma la strada è fatta così, piena d'imprevisti e improvvisazioni. Come sempre tutto è iniziato leggendo, vedendo film, parlando, puntando il dito su una cartina geografica e sognando il viaggio. E non ho mai viaggiato da sola, perché accanto a me - sempre presente - quel filo turchino a cui ho dedicato il mio blog, meraviglioso incrocio di storie e di vita in perenne mutamento. 

Ma le storie - tutte le storie - sono come piccoli tasselli ai quali ognuno aggiunge una parola, un'esperienza, un'emozione. Per questo ho deciso di creare uno spazio in cui condividere il vostro Sud, quello che amate, quello che sognate o avete vissuto in qualche viaggio, quello che cucinate o semplicemente vorreste conoscere. L'esperienza, quando è condivisa, si arricchisce. 

Verso Sud è un gruppo creato su Anobii in cui mi piacerebbe che si mescolassero le esperienze di ciascuno in un dialogo fatto di richiami e rimandi, consigli su cosa leggere o vedere, ricette, attualità, politica e notizie del Sud America. Partendo dal Messico, terra di mezzo al confine con gli Stati del Nord e ponte tra due mondi e allo stesso tempo mondo a sé. 

Non mancherò d'integrare questi due spazi, ma spero verrete a trovarmi anche lì. Vi aspetto.
  

Nessun commento:

Posta un commento