domenica 5 febbraio 2012

The Versatile Blogger


Ho ricevuto questo premio da Luna del blog Pizza Fichi e Zighini ed è sempre bello ricevere un piccolo attestato di simpatia. Ho aperto il blog da poco tempo e per questo il premio è ancora più gradito, perché è bello sapere di riuscire a coinvolgere persone che non si conoscono semplicemente attraverso parole, esperienze personali, pensieri e...ricette. E ora, attenendomi al regolamento, è il momento delle 7 confessioni...

(copio e incollo regolamento):
chi è nominato deve a sua volta nominare altri 15 blogger i cui blog riteniamo i più interessanti.
Le regole sono semplici:
· Ringraziate la persona che vi ha nominato e mettete il link del suo blog
· Condividete 7 fatti che riguardano la vostra vita
· Mandate l'award ad altri 15 bloggers che ritenete abbiano un blog interessante (o che apprezzate particolarmente) e fategli sapere che hanno vinto.


Trattandosi di 7 fatti concernenti la mia vita, ho deciso di scavare un po' nel mio passato...

1) Alla tenera età di sei anni ho gettato il gatto nel laghetto per vedere se sapeva nuotare, accertandomi di tuffarlo a una distanza tale da permettergli almeno quattro-cinque "bracciate"...(non è affogato).

2) Sono aracnofobica ma ho imparato a conviverci. Tuttavia, in un tempo precedente la mia maturità etica, schiacciavo i ragni senza pietà alcuna con i libri dalla copertina rigida.

3) La mia passione per la cucina nasce in tenerà età, con preparazioni di superbe polpette di fango.

4) Non ho mai saputo cosa volessi fare da grande e ci sto ancora pensando.

5) Non esco mai di casa senza almeno un libro nella borsa.

6) Se accidentalmente esco di casa senza un libro nella borsa, mi fermo in libreria per comprarne almeno uno.

7) Non ho la più pallida idea di come si mandi un award, figuriamoci 15. Mi limiterò quindi a linkare i blog che amo di più leggere...

- Pizza Fichi e Zighini
- HOMING PIGEON
- MilleOrienti
- Panza & Presenza
- io...così come sono
- Bolli bolli pentolino
- Anna the nice
- La foresta incantata
- La vetrina del Nanni

...più tutti quelli che fanno parte del mio blogroll e da cui prendo spunti, consigli e ricette da provare...

2 commenti:

  1. Ma sono troppo belle le tue confessioni!
    (quella del gatto nel laghetto m'ha fatto ammazzà!!)
    Mi hanno fatto pensare che io le polpette le facevo di sabbia! (più tante pappette di acqua e farina con cui nutrivo le mie bambole..)
    E poi che forse la maturità etica personalmente non l'ho ancora raggiunta visto che io i ragni continuo a spiaccicarli senza pietà alcuna nonostante mio marito mi urli dietro di non farlo, ma per un motivo ancora meno nobile: "portano guadagno"!!!!
    Sul fatto di non sapere ancora cosa voler fare da grande mi sento molto vicina al tuo sentire e mi arrabatto fra mille progetti (per lo più inconcludenti) e tanti dubbi. Ma credo sia un male molto più diffuso di quanto si immagini.
    Non che sia di qualche consolazione, ma se non altro smuove una punta di gaudio (a mezzo non ci arriva!)
    Tanti bacetti, buona settimana!!

    RispondiElimina
  2. ...ma almeno i ragnetti rossi li lasci stare??? Confesso che io non riesco a dormire sapendo che da qualche parte, nella mia casa, c'è un animale con più di quattro zampe che se ne va a zonzo...ma cerco di sforzarmi pensando ad altro...sob...

    Sui progetti inconcludenti siamo sulla stessa linea d'onda, d'altra parte si dice che l'importante è iniziare (sul finire non ho citazioni degne di nota...) e io sicuramente sono la regina degli incipit...

    E allora...mille e uno di questi progetti...!!!

    Un abbraccio

    RispondiElimina